L’artigiano del software

Nonostante il freddo gelido di questi giorni ha inizio una nuova ed importante attività nel settore informatico. Nasce la , ditta che si prefissa l’obiettivo di fornire alla clientela delle in base alle differenti esigenze.

Nei progetti c’è l’intenzione di fornire ai quei settori trascurati dalle altre softwarehouse sviluppando programmi che gestiscono, archiviano e/o elaborano dati soddisfacendo il cliente finale. Oltre a ciò, la ditta intende entrare nel mercato utilizzando tecnologie innovative e strumenti all’avanguardia.

La mia esperienza nel mondo dell’informatica è iniziata nel 1988, e colgo l’occasione di questo comunicato per spiegare il perchè di questa nuova avventura:

Nell’arco di questi ultimi anni mi sono reso conto che vi sono privati e ditte che non sfruttano a pieno le potenzialità del personal computer o addirittura non lo vedono nemmeno come strumento per la soluzione di problematiche che incontrano ogni giorno. Certamente vi sono delle situazioni, in cui l’utilizzo del computer non può certo aiutare, anzi ostinarsi nella ricerca delle soluzione con l’ausilio dell’elaboratore, può addirittura procurare degli svantaggi. Prima di tutto è molto importante fare una accurata analisi sull’effettiva possibilità di sfruttare le potenzialità del computer ed in un secondo tempo un esame delle caratteristiche del programma che risolva le problematiche delle persone.

E’ nata l’idea di aprire una ditta, che non facesse solo un programma, in base alle richieste, ma che fornisca una reale sulle potenzialità e sui limiti dei computer; quindi, prima di tutto farsi un’idea chiara e completa delle esigenze e necessità della persona (prima che cliente l’utente finale è una persona) e solo in seguito lo sviluppo del programma o del sito, che già dall’inizio risponderà ai bisogni degli interessati.

Questa nuova attività si poggia su tre punti: , nata da esperienza acquisita affrontando direttamente i problemi, non solo leggendo libri; chiarezza nella consulenza; con l’utilizzo di strumenti e tecnologie all’avanguardia.

Questa nuova ditta si lancia nel settore informatico come softwarehouse che oltre a creare programmi per PC mette a disposizione informazioni su un settore dove è difficile recuperare soluzioni per semplificare il proprio lavoro. Per molti risulta un labirinto, sia per il complesso mondo dei computer, sia per errate indicazioni che, a volte, vengono date da persone poco esperte, oppure che sono solo interessati alla vendita dei propri servizi e/o prodotti. Una delle regole base della CustomSoft è quella, nel limite del possibile, di sottolineare tanto i pregi di una soluzione, quanto i limiti, perchè il cliente riesca a raggiungere i suoi obiettivi.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *