Nuovo blog: assistenza su blogspot.com

Da alcuni giorni oltre a partecipare attivamente al forum di assistenza per Webmaster seguo anche il forum di assistenza Blogger. Viste le problematiche evidenziate nelle domande che ho trovato mi è venuta l’idea di creare un blog per testare e dire la mia su questa piattaforma per creare blog.

Se utilizzate Blogger per il Vostro blog provate a dare un’occhiatina ai post che ho messo. Potreste trovare qualcosa di utile.

Buona navigazione sul blog (non ufficiale) di assistenza-su.blogspot.com

24 risposte a “Nuovo blog: assistenza su blogspot.com”

  1. ciao,
    ti scrivo qui perché sulla tua pagina [http://assistenza-su.blogspot.com/2009/05/conteggiare-visitatori-verso-il-profilo.html] se cerco di postare un commento mi continua a venire solo la finestrella dell’anteprima e non posso pubblicare (mah!). Ebbene:

    non riesco a trovare “” e non riesco nemmeno a seguire la procedura di analytics su come “Come faccio a monitorare i click su link in uscita”: non ci sono i codici “a href” relativi alle immagini che ho pubblicate sulla colonna di destra del mio blog.

    Ciao e grazie

  2. “solo la finestrella dell’anteprima e non posso pubblicare”

    Si mi è stato segnalato anche da altri. Ora verifico prima che l’Italia giochi :-)

    Per i link in uscita se stai usando un widget, come mi sembra, devi modificare il codice vedendo tutto. Hai attivato la spunta su Espandi i modelli widget?

    Comunque ora vedo cosa non va nel mio template per cui non si riesce a postare.

    Saluti
    Marco (SE&O)

  3. Da circa un mese ho messo online il mio Blog relativo a Smartphone ma, dopo una escalation quotidiana (da 10 utenti standar sono passato a circa 70 visite giorno diminuendo frequenze di rimbalzo di circa il 35%) mi sono trovato a una riduzione di circa il 60% sulle visite giornaliere. Il blog con blogger è: http://cellulare-smartphone.blogspot.com/

    Cosa mi consigli?

  4. Non è che basta avere un link per conoscere la storia del sito e capire cosa sia successo. Serve tempo per cercar di capire tutti gli aspetti … ad esempio capire se i contenuti sono originali, se la struttura della pagina è giusta, se i link esterni sono aumentati “correttamente” … insomma con pazienza sarebbe da vedere se le regole di Google son state rispettare :-)

    Saluti
    Marco (SE&O)

  5. E’ sufficiente che ti colleghi alla bacheca,clicchi su impostazioni e trovi il link per eliminare il blog:
    Impostazioni
    Generale
    Strumenti del blog Importa blog – Esporta blog – Elimina blog

    Saluti
    Marco (SE&O)

  6. Scusa se forse non è il luogoadatto ma spero che mi possa rispondere lo stesso. Ho da poco aperto un blog su blogger per promuovere un gruppo di Preghiera; volevo usare il dominio che già possedevo (scuola di preghiera oreb) in condivisione con un’altro blog. Ho esportato QUEL blog nel Mio attuale,credendo che mi liberasse anche il dominio. Forse non ho fatto la procedura giusta, mi potete aiutare a riaquisire il dominio che avevo già (scuola di preghiera oreb) oppure non si può fare?Oppure come si puù liberare il nome del dominio che m’interessa per poterlo aquisire io ?Grazie per la vostra attenzione, spero in una vostra risposta.

  7. Si in effetti questo non è il luogo ideale per chiedere questo tipo di informazioni. Sarebbe meglio sottoporre la questione nel forum di assistenza di Google per blogger:
    https://www.google.com/support/forum/p/blogger?hl=it

    Non posso dare informazioni precise in quanto la domanda non è chiara, ma in linea di massima dominio e contenuti sono due cose distinte e vi sono procedure distinte per il trasferimento.

    Ecco di seguito un link ad una guida se ho intuito correttamente le sue parole:
    http://www.3nastri.it/2011/05/come-acquistare-dominio-su-blogger-problemi-e-soluzioni/

    Saluti
    Marco (SE&O)

  8. non riesco più ad entrare nel mio blog, ho provato tutti gli indirizzi mail che ho, ma niente… posso rivolgermi a google per poter fare qualcosa? è abbastanza seria la situazione.
    grazie

  9. Salve, tempo fa ho creato il mio blog, di personalizzazione abbigliamento e gadget , dove la gente tramite i pulsanti pay pal può acquistare gli articoli presenti.
    Il problema è che fino a ieri funzionava tutto, ora con l’inserimento drll’ ultimo post non funziona più nulla… clikki sul titolo, su mostra post vecchi, modifica post e anche i pulsanti pay pal ma nulla non funziona.
    se controllo con la versione per cellulare invece funziona.
    come mai? Quale può essere il problema?
    Grazie

  10. L’inserimento nell’ultimo post di elementi quali script che generano un errore e di conseguenza bloccano altri script. Piuttosto che la presenza di identificativi simili. I motivi possono essere vari. Sarebbe da vedere il sito per capire il problema.

  11. da quando ho cambiato gestore telefonico da fastweb a vodafone , quindi cambiato anche indirizzo email,non riesco più a postare sul mio blog.

  12. Ho un blog su blogger (appena “eliminato”), come faccio ad essere in regola con la cookies law ?

  13. Ciao Marco,
    sono Stefania. Ho un blog su Blogspot con dominio personalizzato e sto impazzendo per trovare una mail che mi permetta di parlare direttamente con qualcuno del centro assistenza. Ho già rivoltato tutti i forum ma l’info che serve a me, chiara e semplice, non c’è e non posso passare giorni alla ricerca dell’unico articolo che potrebbe aiutarmi. Ho trovato il tuo blog per caso quindi chiedo a te, anche se non sono sicura tu possa aiutarmi.
    Come ti dicevo ho un dominio personalizzato, quindi ho il problema dell’attivazione dell’https. Ho acquistato una licenza SSL con Go Daddy , ma non riesco a collegarla al mio blog. Ho chiamato il centro assistenza di Go Daddy e mi hanno detto che devo contattare Blogspot per il collegamento, che dipende da loro. Mi puoi aiutare, per favore? Avrei bisogno di un contatto diretto con il Centro Assistenza Blogspot, esiste?
    Grazie ^_^

  14. Ammetto che, causa altri impegni, sono anni che non entro più su Blogspot, non ho quindi informazioni aggiornate.
    Se la memoria non mi inganna avevo sentito che da alcuni anni era offerta gratuitamente la possibilità di avere l’https su blogger.
    Da una veloce ricerca ho trovato 2 guide che mi pare diano informazioni utili sul tema:

    1. https://www.howtoshout.com/enable-https-blogger-blog-custom-domain/
    2. https://www.bloggerguider.com/2017/12/enable-https-blogger-official.html

    Cordiali saluti.
    Marco (SE&O)

  15. Da qualche settimana non visualizzo più i commenti sul mio blog. Sono iscritta a varie community e pubblico il mio post , su Google+ vedo i commenti e i +1 ma non vedo più nulla sul blog. Questo il mio blog:https://cucinateresa.blogspot.com/ , come puoi vedere sugli ultimi 5 articoli abbiamo commenti da 2 a 0 , prima di questi ho almeno 70 commenti. Mi puoi aiutare. Grazie

  16. Da quando ho comprato il dominio, molti utenti non riescono a commentare. Non so che problema ci sia, se mi puoi dare una mano, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.